Tutti i numeri di bauma 2016

Anche per questa edizione bauma ha registrato il record di presenze. Il centro espositivo Messe Munchen ha accolto circa 580.000 visitatori, con un incremento di oltre il nove percento rispetto all'edizione precedente.

komatsu bauma 2016

La quota di espositori esteri ha così registrato un nuovo record con il 63 percento. I primi dieci Paesi di provenienza dei visitatori, dopo la Germania, sono stati Austria, Svizzera, Italia, Francia, Paesi bassi, Gran Bretagna, Svezia, Federazione Russa, Polonia e Repubblica Ceca.

bomag cat

Complessivamente 3.423 espositori (1.263 aziende tedesche e 2.160 imprese estere) da 58 Paesi hanno presentato i prodotti e le novità più recenti su una superficie netta di 605.000 metri quadri, un record assoluto.

bauma ha così dimostrato di essere la vetrina per eccellenza sulla quale le aziende puntano per presentare in anteprima mondiale le loro innovazioni. John L. Garrison, CEO & President di Terex Corporation, osserva: “Ogni tre anni a bauma abbiamo l'opportunità di incontrare clienti da tutto il mondo.

bauma-2016-piattaforme-aeree

È l’evento più grande del settore e offre l'occasione di presentare nuovi prodotti e servizi.” Masatoshi Morishita, Managing Director & CEO di Komatsu Europe, sintetizza bene il concetto: “Sfruttiamo la grande attenzione degli operatori per presentare le nostre novità. bauma è una pietra miliare per il nostro comparto.Komatsu programma sempre lo sviluppo di nuove macchine in vista di bauma, perché questa fiera muove l'intero settore.”

La prossima edizione di bauma si svolgerà dall’8 al 14 aprile 2019 a Monaco di Baviera.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo