Report Terex: diminuzione dei proventi, +3% vendite

Anche Terex stila il report sul fatturato del terzo trimestre 2014. Construction Equipment riporta tutti i dati registrati, nei quali possiamo notare un aumento di fatturato di 1,8 miliardi di dollari, in crescita del 3% rispetto al 2013.

Report Terex: diminuzione dei proventi, +3% vendite

Titolo originale: TEREX REPORTS DECLINE IN INCOME ON 3 PERCENT SALES INCREASE

Terex ha registrato un fatturato netto di 1,8 miliardi di dollari nel 3 ° trimestre 2014, in crescita del 3% a partire dal 2013. I proventi da attività continuative sono scese del 30% (da 84,5 a 58,7 milioni dollari). I proventi delle operazioni sono stati di 116,8 milioni dollari, in calo del 15% rispetto al 2013.

"I nostri risultati del terzo trimestre sono stati in linea con gli orientamenti rivisti al comunicato di metà settembre", ha riferito Ron DeFeo, Presidente / CEO. "Il nostro settore delle Gru ha soddisfatto le aspettative, corrette al ribassto, per il trimestre. [...] Tuttavia, nonostante i continui cambiamenti ambientali di mercato, anticipiamo con il miglioramento sequenziale dalla gru nel quarto trimestre.

"Mentre il nostro business AWP ha un buon rendimento, avevamo programmato per la seconda metà del 2014 un maggiore aumento di quanto non si sia realizzato ed ha portato una maggiore pressione sui margini. La redditività di AWP è stata ulteriormente penalizzata dai movimenti valutari di fine del trimestre, in primo luogo il Real brasiliano, maggiori costi delle materie prime e continui costi di avviamento e di produzione legati alla produzione dei sollevatori telescopici presso la nostra sede di Oklahoma City. Come risultato, abbiamo rimosso circa 500 membri del team di AWP nel terzo trimestre, questo sarà di aiuto nell’inserimento dei giovani all'interno della società nei 12 mesi a seguire.

"Il nostro settore MHPS ha avuto un forte miglioramento della redditività, esclusa la riserva abbiamo riservato alla chiusura prevista di un impianto di produzione e la delocalizzazione della produzione. Stiamo prendendo questa decisione per migliorare l'efficienza e la nostra presenza produttiva.

“Il settore lavorazione dei materiali aveva un margine debole per uno sfavorevole mix geografico e del prodott, i nostri investimenti in nuove iniziative di crescita hanno subito un incremento ."

"Prevedere il miglioramento del mercato è stato impegnativo e nel breve termine si presuppone che i mercati abbiano solo dei miglioramenti nelle prestazioni, che possiamo controllare", ha dichiarato DeFeo. "Di conseguenza, ora aspettiamo che la nostra prospettiva annuale per l'utile per azione sia pari o vicina al fondo del nostro, precedentemente annunciato range di $ 2,35 - $ 2,50, al netto di ristrutturazioni ed altre insolvenze, su un fatturato netto compreso tra 7,3 e 7,5 miliardi dollari. Guardando al futuro, abbiamo identificato le opportunità di miglioramento delle azioni di riduzione dei costi, diminuzione degli interessi passivi e il miglioramenti di aliquota. Pensiamo di poter realizzare questi cambiamenti nei prossimi due anni, per offrire un miglioramento significativo nei nostri utili per azione perfino in un mercato piatto.”