Ritchie Bros acquista Iron Planet: affare da 679 milioni

Arrivano cambiamenti importanti nel mondo delle aste online. Ritchie Bros. ha acquistato per 679 milioni di euro il (fino ad ora) “rivale” Iron Planet.

ritchie-bros-acquista-iron-planet

Fondata nel 1999, l'americana Iron Planet nel 2015 ha venduto attraverso il suo sito internet e il sistema di aste online macchine e attrezzature per un valore totale di 704 milioni di euro.

Da giugno 2016 Ritchie Bros e Iron Planet hanno generato un valore d'affari per 2,7 miliardi di euro.

“La scelta di acquisire Iron Planet – spiega a International rental news Ravi Saligram, CEO Ritchie Bros - è il passo naturale verso un processo di espansione aziendale- Insiema ad Iron Planet – aggiunge Saligram – creeremo una società 2combinata” di brand ad alto tasso di fiducia in grado di incontrare le esigenze dei clienti in ogni parte del mondo, sia online che attraverso le nostre sedi locali. Il nostro impegno a diversificare l'offerta – conclude – è perfettamente in linea con i trend di mercato che vedono crescere la domanda di soluzioni diversificate per l'acquisto e la vendita di macchine operatrici”.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.