Ritchie Bros e le aste dai grandi numeri

Un’altra asta Ritchie Bros a Caorso (PC) si è da poco conclusa: la formula di vendita suddivisa in due giorni – il 14 giugno per l’asta vera e propria dei macchinari ed il 15 giugno dedicato all’Asta a tempo - si è dimostrato ancora una volta vincente. Oltre 3200 i lotti venduti e il teatro molto affolato nonostante il caldo: così si presentava la sede Ritchie Bros. di Caorso all’ultima asta.

ritchie bros - grandi numeri

Un parco macchine di qualità, vario e ricco per tutti I settori. I macchinari, per lo più provenienti da clienti italiani, sono stati venduti ognuno senza prezzo minimo di partenza al migliore offerente. È questo il sistema della aste Ritchie Bros. in tutto il mondo ed è questo il sistema che oltre 230 aziende di diversa natura hanno scelto per vendere il o I propri macchinari, certi di raggiungere un pubblico di acquirenti mondiale.

Gli offerenti sono stati più di 1280 con oltre 64 Paesi registrati: tutti i Paesi Europei, il Sud America con Cile e Argentina, Canada , Usa, Giappone, Taiwan e Thailandia, Emirati Arabi , Moldavia, Giordania. Tra i 540 compratori, gli Italiani hanno giocato un ruolo predominante, seguiti da Polonia, Olanda, Belgio e Romania.

Altissima la partecipazione degli offerenti online, scelta non solo dal pubblico straniero ma anche da quello italiano; quasi il 50% degli acquisti è infatti stato effettuato online tramite il sito Ritchie Bros.

Sicuramente tra I protagonisti dell’asta non si possono non menzionare l’apripista cingolato Caterpillar D6N del 2015 venduto a 150.000 euro e i due dumper Volvo A30E del 2010 venduti a 138.000 euro l’uno.

ritchie bros - grandi numeri

La prossima asta Ritchie Bros presso la sede Italiana di Caorso è in programma per il 4 e 5 ottobre 2018. Sul sito www.rbauction.it sarà possibile seguire la crescita del parco macchine: saranno infatti disponibili fotografie dettagliate e descrizioni tecniche dei mezzi in vendita. È possibile seguire gli aggiornamenti della sede di Caorso anche dalla pagina facebook Ritchie Bros. Italia.

Oltre alle aste dal vivo Ritchie Bros, è possibile comprare e vendere macchinari attraverso l’asta mensile online di Iron Planet o sul Marketplace E, la piattaforma di vendita con prezzo di riserva. Chiunque fosse interessato a conoscere le soluzioni del gruppo Ritchie Bros. per la vendita o l’acquisto di mezzi e macchinari può contattare senza impegno la sede di Caorso al numero 0523.818801.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo