Ritchie Bros. e Ironplanet, l'acquisizione a breve

Ritchie Bros., la più grande casa d'aste del mondo di macchinari pesanti e fornitore servizi end-to-end (NYSE & TSX: RBA), ha annunciato oggi di aver ottenuto l'autorizzazione incondizionata dell'antitrust da parte del Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti per l'acquisizione proposta di IronPlanet®, un marketplace online leader nel settore dei macchinari pesanti e di altri beni durevoli. La notevole reputazione del marchio e l'alto grado di fiducia da parte dei clienti di Ritchie Bros., insieme alla competenza digitale di IronPlanet basata su una tecnologia intuitiva, consentiranno offerte di molteplici prodotti su più canali.

  • Opzioni per il cliente senza precedenti attraverso offerte di prodotti multicanale per venditori e acquirenti di macchinari usati
  • La nuova azienda sfrutterà l'esclusivo modello commerciale e la forza finanziaria di Ritchie Bros. insieme all'esperienza online e al potente sistema di ispezione di IronPlanet per rendere più solida la propria posizione di leader mondiale nella gestione e disposizione di macchinari
  • La nuova organizzazione, guidata dal veterano CEO Ravi Saligram, riunirà due potenti team di gestione con le forze complementari e l'esclusivo insieme di abilità per accelerare la crescita
  • Ritchie Bros. diventerà il partner mondiale preferito di Caterpillar per le aste dal vivo in loco e online di macchinari usati attraverso un'alleanza strategica

ritchiebros ironplanet

Si prevede che l'acquisizione storica trasformi l'azienda e il settore attraverso marchi complementari, tecnologia digitale innovativa, offerte di prodotti in molteplici canali e una portata globale ampliata. "Negli ultimi tre anni, abbiamo messo in atto con successo una strategia di diversificazione multicanale per garantire la pertinenza e la forza dell'azienda in un ambiente mutevole. In IronPlanet, troviamo un'azienda che ci consente di continuare la nostra storia di innovazione e che ci offre gli strumenti e il talento per trasformarci in una centrale di informazioni e conoscenze digitali", ha detto Ravi Saligram, CEO di Ritchie Bros. "Le missioni delle nostre aziende sono allineate: offrire ai nostri clienti il massimo della scelta e del valore. Siamo felici di riunire il nostro orgoglio e la nostra passione sotto un solo tetto al fine di accelerare le nostre iniziative di crescita e aumentare il valore azionario".

Greg Owens, presidente e CEO di IronPlanet, ha aggiunto: "Il team di gestione e i dipendenti di IronPlanet sono entusiasti di riunire le forze con Ritchie Bros.; le possibilità sono infinite quando si fonde la potenza del marchio con la tecnologia. Siamo ispirati dalla visione di guidare una trasformazione digitale nel settore". I vantaggi anticipati dell'acquisizione da parte di Ritchie Bros. di IronPlanet sono molteplici e hanno un impatto positivo sull'azienda, internamente ed esternamente. I punti più interessanti includono:

1) Aprire la strada per il futuro. Ritchie Bros. è un'azienda dalla mentalità lungimirante, concentrata sulla crescita, che non smette di essere innovativa. Continuando a investire nella tecnologia e fornendo soluzioni di assistenza end-to-end, l'azienda stabilisce un benchmark relativamente ai valori dei macchinari in tutto il mondo.

2) Ottimizzare le opportunità per i clienti. L'acquisizione di IronPlanet ha lo scopo di fornire le scelte di qualità più elevata per la disposizione dei beni, in modo da servire al meglio i clienti. L'acquisizione è il passo successivo nella strategia di diversificazione e multicanale di Ritchie Bros. Ritchie Bros. è una figura di successo nel mercato da quasi 60 anni; il suo modello esclusivo e la tradizione di stabilire ottime relazioni con i clienti ne fanno un leader nel settore.

3) Alleanza con Caterpillar Ritchie Bros. stabilisce inoltre un'alleanza storica e strategica a lungo termine con Caterpillar, che rafforzerà notevolmente le sue relazioni con i concessionari indipendenti Caterpillar in tutto il mondo, fornendo un accesso migliore e continuo ad un marketplace di aste globale per vendere i loro macchinari usati.

La conclusione della transazione è prevista nelle prossime settimane. Dopo l'operazione verrà annunciata una nuova struttura organizzativa.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo