SAIE: BolognaFiere annuncia la biennalizzazione

Dalla prossima edizione SAIE avrà cadenza biennale. Ad annunciarlo è BolognaFiere che indica la scelta come risposta all'evoluzione in atto nel mondo delle costruzioni.

saie-interno-convegno

SAIE diventerà il Salone dedicato all’ambiente costruito e all’abitare e sarà articolato in percorsi sviluppati per facilitare la visita degli operatori.

Non più “aree espositive articolate per merceologie” ma “percorsi che guideranno il visitatore attraverso i mercati attuali e futuri del mondo delle costruzioni”; passando dalla riqualificazione edilizia alla rigenerazione urbana, dalle opere pubbliche dalle infrastrutture, con una lettura dell’offerta espositiva che rispecchierà la filiera 4.0.

“SAIE si distinguerà – dichiara Franco Boni, presidente BolognaFiere – come luogo di dibattito e crescita verso una nuova industria del settore e nuove professioni. Un SAIE protagonista di una nuova cultura dell’industrializzazione, fra digitale e circolare”.

SAIE avrà posizionamento negli anni pari, la prossima edizione è prevista a ottobre 2018. Questa scelta pone SAIE fra i grandi saloni europei dell’edilizia Bau di Monaco e Batimat di Parigi, che si tengono negli anni dispari.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo