Saie 2013, ExpoTunnel, Smart City Exhibition

La Fiera di Bologna ospiterà dal 16 al 19 Ottobre quattro iniziative contemporaneamente:

Saie
La nuova edizione della fiera si terrà a breve, dal 16 al 19 Ottobre a Bologna. Quest’anno insieme alla fiera sono previste altre manifestazioni: Smart City Exhibition, ExpoTunnel e Ambiente lavoro.

Ecco la presentazione dell’evento rilevata dal sito ufficiale Saie:
Con il nuovo SAIE, BolognaFiere ha voluto realizzare e offrire una vera nuova piattaforma fieristica per il mondo del costruire italiano, per le imprese, i tecnici, gli esperti, i professionisti, i progettisti dei cantieri di edifici e infrastrutture, perché per far uscire il settore dalla crisi sono necessari un cambio di visione e un allargamento delle aree di impegno.

Abbiamo pensato a una formula espositiva più grande che comprendesse il tema del costruire infrastrutture per il territorio, nel nuovo ambiente urbano che deve realizzarsi ed è già al centro di tutti i programmi di innovazione europei ed internazionali delle grandi reti per le città del futuro. Con quest’ottica abbiamo deciso di realizzare in questa edizione, assieme al nuovo SAIE, le manifestazioni SMART CITY EXHIBITION, EXPOTUNNEL e AMBIENTE LAVORO, creando un’unica grande piattaforma espositiva che non ha eguali in Italia, dedicata a tutti i temi che riguardano l’edilizia del futuro.

Saie, in collaborazione con Smart City Exhibition, ha organizzato il forum “Better Building & Smart Cities” in cui i protagonisti della vita politica, delle istituzioni e delle associazioni di costruttori si confronteranno con i professionisti del settore. Il programma prevede 22 convegni, 6 General Meetings e la partecipazione di oltre 80 relatori.

ExpoTunnel
ExpoTunnel, Salone Professionale delle Tecnologie per il Sottosuolo, si terrà dal 17 al 19 Ottobre nel padiglione 19 della Fiera di Bologna e all’interno del Palazzo della Cultura e dei Congressi, adiacente all’area espositiva. L’ingresso alla fiera è quello Ovest, Piazza Costituzione 6.

È possibile accedere gratuitamente all’evento registrandosi sulla pagina ufficiale dell’evento. Il biglietto omaggio è valido per i tre giorni di durata della fiera e permette l’ingresso anche alle manifestazioni che si svolgono in contemporanea: SAIE, Smart City Exhibition e Ambiente Lavoro (sezione espositiva). ExpoTunnel è patrocinata dalla Società Italiana Gallerie.

La CGT ha dichiarato che parteciperà alla manifestazione per presentare una grande innovazione: l’applicazione della tecnologia AccuGrade UTS allo scavo in galleria. L’azienda ha assegnati gli Stand E28/F27.

Smart City Exhibition, manifestazione promossa e organizzata da BolognaFiere e FORUM PA: l’unica in Italia interamente dedicata al tema delle città intelligenti. Un’occasione importante per la condivisione, la formazione e il networking tra i migliori progetti.

Ambiente Lavoro
Ambiente Lavoro tratta in modo approfondito tutti i temi connessi alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Nella parte espositiva, le aziende presenteranno le ultime novità in fatto di prodotti, tecnologie e servizi, un programma convegnistico senza uguali, riconfermandosi come occasione di diffusione e radicamento della “cultura della sicurezza” in Italia.

Comunicato stampa: Tre giorni di esposizione, seminari e convegni per confrontarsi sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo