Samoter 2017: 450 aziende da 23 nazioni

E' ormai countdown per Samoter 2017. Dal 22 al 24 febbraio si riuniranno a Veronafiere 450 aziende da 23 nazioni distribuiti su 40mila metri quadrati espositivi netti, 6 padiglioni e tre aree esterne occupati, 110 delegazioni commerciali da 28 paesi, 57 convegni ed eventi di formazione.

foto-esterni-samoter-2017

Alla Fiera di Verona, dal 22 al 25 febbraio, il mondo delle costruzioni si presenta con questi numeri all’appuntamento con la 30ª edizione di Samoter, il salone triennale di riferimento in Italia per macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia (www.samoter.it).

La rassegna organizzata da Veronafiere quest’anno ha come filo rosso il contributo che soluzioni meccaniche e tecnologiche possono fornire per prevenire il dissesto idrogeologico, senza dimenticare l’attenzione a macchine intelligenti, mezzi meccanici ibridi a basse emissioni ed alta efficienza energetica.

Paese Ospite di questa edizione è l’Iran, cui è dedicato anche il Premio Internazionale Samoter e un ampio focus commerciale, insieme a quelli sul continente africano. Samoter 2017 si svolge in contemporanea con Asphaltica, il salone sulle tecnologie e soluzioni per pavimentazioni stradali, sicurezza e infrastrutture viarie e, per la prima volta, a Transpotec-Logitec, manifestazione su trasporto e logistica di Fiera Milano.

Samoter vede tra gli espositori importanti presenze tra i grandi costruttori internazionali di tutta la filiera dell’edilcantieristica legata a movimento terra, calcestruzzo, settore stradale, perforazione, frantumazione, sollevamento, veicoli, componenti e servizi.

Oltre alla conferma di Komatsu, Sampierana, Takeuchi, Mecalac e VF Venieri, il 2017 vede il ritorno di CASE CE, Hyundai, Ihimer, Kubota, Yanmar, Doosan-Bobcat, Hidromek, Dieci, 2 Faresin Industries, Manitou e Merlo. Debutto assoluto sulla piazza veronese per Kobelco e Magni Telescopic Handlers, mentre tra gli espositori di Asphaltica sono da segnalare Ammann, Marini e Wirtgen Group.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo