Samoter 2017: CASE CE, Hyundai, Kobelco e Komatsu presenti

CASE CE, Hyundai, Kobelco e Komatsu sono i primi grandi produttori a confermare la presenza a Samoter 2017. La manifestazione giunge quest'anno alla 30a edizione e si terrà a Veronafiere dal 22 al 25 febbraio 2017.

samoter-2017-komatsu

Per la nipponica Kobelco si tratta di un debutto mentre per Komatsu si tratta di una riconferma dopo l’edizione 2014, per CASE e Hyundai di un ritorno. «La conferma della presenza di queste grandi case produttrici – spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere – è un segnale molto importante.

Significa che le aziende internazionali sono pronte a investire su un evento che ritengono strategico per il mercato italiano delle macchine da costruzione, finalmente in ripresa. Con il nuovo format di SaMoTer e le iniziative messe in campo da Veronafiere stiamo quindi lavorando nella giusta direzione: costruire una fiera sempre più a misura delle reali necessità di business e formazione di espositori e operatori».

Il focus di Samoter 2017 sarà sulla gestione e prevenzione delle emergenze ambientali, la fiera si svolgerà in contemporanea ad Asphaltica, salone dedicato a tecnologie e soluzioni per pavimentazioni stradali, sicurezza e infrastrutture viarie, e Transpotec Logitec, rassegna su trasporti e logistica.

«Il mercato italiano vive un trend di crescita importante: +28% nel 2015 rispetto al 2014 e un 2016 in netto miglioramento - affermma Enrica Oderda, business director Mercato Italia di CASE Construction Equipment - Un aumento che sta creando un clima di fiducia tra concessionari e clienti, in un circolo virtuoso che siamo certi rafforzerà la ripresa. CASE – continua Oderda - crede nel nostro Paese e lo dimostra, potenziando i poli produttivi di San Mauro Torinese e Lecce. Partecipando al SaMoTer, CASE testimonia la sua fiducia nel nostro mercato e la vicinanza ai nostri clienti e alla nostra rete, forte di un’offerta di prodotto full liner, ma attenta alle specificità del mercato italiano come escavatori a carro stretto, bracci triplici, versioni short radius».

«Le fiere rappresentano – dichiara Milan Wamsteker, marketing manager HHIE - la piazza ideale per incontrare i propri clienti o sviluppare nuove relazioni di business non solo allo scopo di incrementare le vendite, ma anche e soprattutto per mostrarsi al pubblico di professionisti del settore e creare l’occasione di incontro per tutti i nostri clienti e operatori.»

«Kobelco esporrà per la prima volta in assoluto a SaMoTer 2017. Per la nostra azienda l’Italia rappresenta un nuovo mercato strategico. - Afferma Kato Makoto, managing director di Kobelco Construction Machinery Europe - Negli ultimi 12 mesi, infatti, la domanda di miniescavatori e macchine movimento terra ‘pesanti’ è in crescita, quindi vogliamo strutturare una rete di vendita che affianchi i nostri clienti sul territorio nazionale e garantisca assistenza e interventi di manutenzione tempestivi ed efficaci. Tutte le nostre macchine sono conformi ai più recenti standard di emissione e garantiscono una riduzione dei consumi senza precedenti. In particolare, i nostri escavatori SR – Short Radius – si adattano perfettamente ai lavori in cantieri urbani con limitati spazi di manovra e sono ideali per gli interventi di costruzione, riqualificazione e mantenimento infrastrutturale in Italia, dove la prevenzione del dissesto idrogeologico rappresenta oggi più che mai una priorità».

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo