Si è conclusa la 7^ edizione del Bauma China

È giunta al termine la 7^ edizione del Bauma China 2014, la Fiera Internazionale dedicata alle attrezzature e macchine edili che si è svolta a Shanghai dal 25 al 28 novembre.

  • 191.000 visitatori provenienti da 149 paesi e regioni: +6% rispetto alla precedente edizione
  •  grande affluenza per gli acquirenti stranieri: +12%
  • 3.104 espositori provenienti da 41 paesi: +14%

visitatoriBauma1

Nonostante la crisi del mercato edilizio il numero dei visitatori e degli acquirenti è aumentato rispetto all’edizione del 2012.

Eugen Egetenmeir, Direttore Generale di Messe München, è rimasto molto colpito dall'entusiasmo dei visitatori, descrivendo la fiera come una grande piattaforma di lancio per i prodotti del settore edilizio.

baum1

Dopo la Cina, i primi dieci paesi visitatori sono stati la Russia, Corea, Giappone, India, Malesia, Tailandia, Singapore, Taiwan, Hong Kong e Indonesia - in questo ordine. "Bauma China rimane un must nel nostro calendario degli eventi, a livello locale, così come a livello internazionale, ha commentato Ulrich Reichert, Direttore Generale della Wirtgen in Cina.

SNIEC

Gli espositori cinesi che hanno preso parte all’evento sono stati 2.097, mentre quelli dall’estero, sono stati (top5): Germania, USA, Italia, Korea, Giappone.

Un’altra novità dell’evento, è stato il nuovo sistema di mediazione per la conclusione dei contratti tra i visitatori e gli espositori. Erano disponibili ed accessibili tutte le informazioni riguardanti gli espositori.

bauma2

È stata già programmata la prossima edizione, sempre a Shanghai, al New International Expo Centre (SNIEC) dal 22 al 25 Novembre del 2016.

Articoli di riferimento:

Bauma China Attendance Up 6 Percent pubblicato su Construction Equipment

Bauma China: Exceeding all expectations pubblicato su Construction Shows

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.