Strictly Cranes: 3 nuove gru a torre Raimondi per lo sviluppo del lungomare di Sydney

Strictly Cranes Pty Ltd, agente ufficiale Raimondi Cranes, con sede nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, ha venduto tre nuove gru a torre Raimondi a Piety THP, società leader nel campo dello sviluppo immobiliare. I due MRT159, con alberi da 1,7 metri e la MRT152 da 10 tonnellate con una sezione albero standard, dovranno essere operativi per un periodo di tre anni.

During the erection process at One The Waterfront in Sydney

"Il nostro rapporto con Piety deriva dal nostro prezzo competitivo e dalla garanzia di un elevato livello di assistenza ai clienti. Sulla base del nostro background aziendale nel settore delle costruzioni, Piety  è stata in grado di selezionarci come migliori partner ", ha spiegato Ramey Alkhoshaibi, fondatore e direttore commerciale, Strictly Cranes.
"Abbiamo consigliato il Raimondi MRT159 per questo cantiere poiché questa gru a torre può essere scalata ad altezze a cui altri macchinari pesanti di sollevamento non possono. La capacità di sollevamento di questo particolare modello è eccezionale e lo rende un bene importante in loco per sviluppi su larga scala", ha spiegato. Un altro fattore decisivo è che la configurazione di questa gru è stata considerata vantaggiosa grazie alla sua alta “freestand” e che può essere scalata con un minore sforzo per raggiungere punti più alti di 100 metri.
"Rispetto a diversi progetti concorrenti, la MRT152 è più versatile e soddisfa tutte le esigenze dei nostri clienti. In questo particolare cantiere, One The Waterfront, le gru hanno il compito di sollevare le armature, pannelli prefabbricati e altri materiali del sito, quali travi, casseforme e ponteggi” ha aggiunto Alkhoshaibi.
Le tre gru sono state erette in un giorno ciascuno, con Strictly Cranes che ha fornito tecnici e rigger per erigere le gru in modo sicuro e rapido. Strictly Cranes provvede inoltre a fornire operatori e assistenti alle attività di carico esperti per garantire il funzionamento regolare della gru e rispettare il timing del progetto. "Facciamo questo per molti dei nostri clienti, e certamente il servizio comprende il monitoraggio da parte di Strictly Cranes h24".
Strictly Cranes ha anche recentemente venduto e costruirà un braccio Raimondi LR213 a un'altezza di 100 metri per lo sviluppatore ALAND, configurando ad hoc la gru per raggiungere un freestand più alto.
 
Fonte: raimondi.co