Terex – Takeuchi: accordo commerciale minipale gommate

Lo scorso 24 Ottobre si annunciava che la Terex ha stretto un accordo con la Takeuchi secondo il quale la Terex Construction fornirà 8 nuovi modelli di minipale gommate alla Takeuchi.

La notizia è stata pubblicata da Equipment World il 24 Ottobre.

Terex – Takeuchi: accordo commerciale minipale gommate

Titolo Originale: Terex to supply Takeuchi with 8 new skid steer models

Terex Construction ha annunciato oggi di aver stipulato una partnership con Takeuchi Manufacturing (Stati Uniti) per cui Terex fornirà Takeuchi con otto nuovi modelli di minipale gommate.

Mark Luttmann, direttore delle operazioni di vendita presso Terex Americas, ha detto che non ha voluto rivelare in particolare per quanto tempo le due società sono in trattative, ma che le discussioni sul partenariato sono andate avanti “per un po’.” “L’accordo è buono per entrambi”, ha detto Luttman. In una dichiarazione, Eubanks Clay, presidente della Takeuchi America, ha detto che la Terex è stata selezionata per fornire le nuove minipale gommate “dopo un vasto processo di revisione.”

Terex fornirà Takeuchi con minipale a sollevamento verticale e radiale, visto che attualmente le minipale Takeuchi non presentano queste caratteristiche. Ad oggi la Takeuchi vende pale gommate, minipale cingolate ed escavatori negli Stati Uniti. Le nuove minipale avranno un peso operativo tra 29 e 39 quintali con una capacità nominale tra i 7 e i 13 quintali.

Il marchio delle nuove minipale sarà Takeuchi, che si occuperà della vendita, del noleggio e della fornitura dei ricambi così come del servizio ai clienti (per quanto riguarda a queste minipale). “Ci occuperemo di fornire ai clienti il servizio ed i ricambi con la stessa cura che abbiamo con gli altri nostri prodotti oggi”, ha detto Eubanks.

Per quanto riguarda i benefici per Terex go, Dean Barley, vice presidente della Terex Construction America e manager generale del servizio post-vendita Globale, considera che il partenariato è “una grande opportunità per sfruttare le nostre attività di produzione a Grand Rapids, Minnesota, e migliorare il nostro rendimento attraverso la nostra intera rete di produzione e logistica. ”

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.