Macchine agricole: finanziamenti Inail a fondo perduto

Sono stati prorogati al 28 aprile 2017 i termini del bando ISI agricoltura. Tramite il bando l'Inail finanzia l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali.

trattore-balle-fieno

I destinatari sono le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli. Per rientrare nel programma di finanziamento, i trattori e le macchine agricole devono essere caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.

I fondi messi a disposizione dall'Inail con il bando ISI agricoltura sono 45.000.000,00 divisi in due assi di finanziamento differenziati in base ai destinatari.

La dotazione per l'Asse 1 è di 5 milioni di euro ed è riservata a giovani agricoltori organizzati anche in forma societaria. La dotazione per l'Asse 2 è di 40 milioni di euro ed è riservata per la generalità delle imprese agricole.

I finanziamenti sono a fondo perduto.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata al bando ISI agricoltura sul sito dell'Inail.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.