WhatsApp è diventato uno strumento irrinunciabile non soltanto nella vita quotidiana, ma anche in ambito lavorativo. In particolare, nella vendita di mezzi usati, offre ampie opportunità per incrementare i ricavi, velocizzare le trattative e ridurre al minimo i tempi di vendita e acquisto.
Nella tabella sono riportati i dati relativi alla modalità con cui il potenziale cliente entra in contatto con gli inserzionisti di MMT. Il risultato evidente è un netto calo delle richieste email e una rapida crescita dell'utilizzo di WhatsApp che, rispetto al 2018, ha guadagnato circa il 6%.
Questo repentino successo è dovuto a vari fattori e noi di MMT abbiamo selezionato i 5 motivi più importanti:
1 - Il potenziale cliente non è anonimo e fornisce il suo numero di telefono.
2 - Il potenziale cliente può richiedere preventivi in qualsiasi momento e il venditore può rispondere non appena disponibile.
3 - Scambio di messaggi semplici, informali e rapidi.
4 - Certezza della consegna del messaggio e della lettura dello stesso.
5 - La conversazione/trattativa rimane in memoria ed è facilmente ricercabile.
A oggi MMT Italia è l’unico portale del settore delle macchine edili e agricole che permette di contattare direttamente il venditore attraverso WhatsApp. L’esperimento iniziato nel 2018 ha prodotto, sin da subito, ottimi risultati incoraggiandoci a proporre ai nostri clienti l’utilizzo della piattaforma per incrementare contatti e vendite.
L’85% dei nostri clienti utilizza WhatsApp su MMT. Se vendi mezzi usati e vuoi utilizzarlo per il tuo business contattaci subito e inizia a utilizzarlo gratuitamente...vedrai la differenza!