iF Design Award al vibratore interno Wacker Neuson

Wacker Neuson ha inventato il primo vibratore interno per la compattazione del calcestruzzo in ambito professionale nel 1937. “Per noi la funzionalità è chiaramente al primo posto. Abbinata, naturalmente, al design”, afferma Gerald Krenn, designer di prodotto di Wacker Neuson Group. “Il design mette in evidenza il carattere individuale delle diverse macchine e attrezzature, per esempio le prestazioni o la facilità d’uso.”

vibratore-interno-wacker-neuson

I vibratori interni della serie IEC sono composti da tre elementi fondamentali: il convertitore di frequenza è montato tra il cavo di alimentazione e la guaina di protezione e, grazie al percorso in direzione del flusso e al rigonfiamento sul corpo, permette l’aumento della frequenza. Grazie alla sua forma assottigliata rispetto alla dimensione della sezione del cavo si riesce a evitare, per esempio, che l’attrezzo resti angolato e appeso all’armatura. Il profilo ergonomico e a presa sicura del bordo dell'alloggiamento garantisce la facilità d'uso. Le nervature nella parte alta conferiscono stabilità, proteggono l’interruttore di alimentazione e ne facilitano il trasporto.

La serie IEC e IE Wacker Neuson fornisce vibratori interni elettrici ad alta frequenza con diametri delle bottiglie da 38, 45 e 58 millimetri e la lunghezza massima della guaina di protezione di 10 metri.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.