VIDEO: come nasce una benna MB

In 15 anni dalla nascita, MB CRUSHER ha saputo rivoluzionare il concetto di frantumazione: con il suo frantoio applicabile direttamente alle macchine operatrici ha cambiato radicalmente le logiche di approccio al lavoro, aprendo scenari produttivi impensabili sino ad allora.

benna-mb-crusher-a-lavoro

La produzione negli anni si è ampliata e alle Benne Frantoio, si sono affiancati i più innovativi modelli di Benne Vaglianti, Frese e Pinze componendo la più vasta gamma presente sul mercato di macchinari e accessori dedicati all’edilizia e al riciclaggio.

Le benne prendono vita all’interno del quartier generale di Fara Vicentino esteso su una superfice di oltre 17.000.

“Per garantire un prodotto di qualità superiore MB ha scelto HARDOX – afferma l’azienda - ed è proprio il taglio al plasma di lastre di grandi dimensioni, che sorprende per la sua precisione ed efficacia, nelle fasi iniziali di questo percorso. Un viaggio caratterizzato dalla simbiosi tra uomo e macchina, quello nel cuore di MB, costante dell’intero processo produttivo; è il caso dell’accuratissimo processo di pulitura di ogni singolo elemento tagliato e della successiva fase di piega in cui si mette in mostra la maestria del team MB. Le presse diventano estensioni delle braccia dell’uomo e realizzano i singoli componenti che verranno successivamente puntati e pre-assemblati.”

È nella fase di sabbiatura, pulitura e successiva verniciatura che la benna assume il suo riconoscibile colore nero profondo, divenuto icona della produzione MB. Verniciatura rigorosamente manuale e ad acqua.

Il processo di realizzazione della benna MB continua con la fase di assemblaggio dei vari componenti.Un rigoroso test di collaudo sotto stress certifica la qualità del prodotto. La benna può quindi “vestirsi” del caratteristico colore giallo MB, con l’applicazione di decalcomanie ad alta resistenza e rifrangenza. Seppur effettuato in ogni singola fase di lavorazione, il controllo qualità a fine produzione verifica il superamento di oltre 500 parametri per garantire il potere di frantumazione MB.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo