VIDEO: CRH440, una pinza da premio

Si chiama CRH440 la pinza di Mantovanibenne che si è aggiudicata il premio Innovazione nella categoria “Tools & Attachments del World Demolition Summit 2015. Si tratta di un premio internazionale che chiama a raccolta i più grandi costruttori di attrezzature mondiali.

pinza crh440 mantovani benne

Salire sul podio in una competizione di tale portata non è affatto scontato, vediamo dunque le caratteristiche e le migliorie tecniche che hanno reso la CRH440 simbolo del genio italiano nel mondo.

Design innovativo, l'apertura, la forza e la leggerezza delle chele sono i punti di forza principali di questa pinza.

Il doppio Booster posto su ciascun cilindro entra automaticamente in funzione aumentando in maniera istantanea la potenza quando incontra una resistenza elevata. Tale sistema consente di utilizzare a parità di lavoro una macchina di taglia inferiore e di accedere dunque in posti dove non possono accedere escavatori di grandi dimensioni.

Il sistema RCO assicura un lavoro continuo nel corso della giornata evitando soste per raffreddare l'olio nel circuito dell'escavatore e preserva l'impianto della pinza da impurità interne o eventuali picchi di pressione.

La pinza può operare con un ciclo di apertura chiusura di 1.1/2.4 secondi raggiungendo così 24 cicli completi al minuto.

Il design della CRH440 è stato studiato per avere la maggiore forza con le chele totalmente aperte. Le punte intercambiabili inoltre migliorano penetrabilità e presa durante il lavoro.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.