Volvo CE elegge il nuovo presidente

Martin Weissburg sarà ufficialmente il nuovo presidente della Volvo CE e assumerà il ruolo il 1 Gennaio 2014. A rendere pubblica la notizia è stata la rivista Construction Equipment con un articolo pubblicato ieri. Lo scorso 21 Ottobre l’azienda aveva reso pubblica la notizia della dimissione di Pat Olney, attuale presidente che rimarrà nella posizione fino alla fine dell’anno.

Volvo CE elegge il nuovo presidente

Martin Weissburg
Titolo originale: Volvo CE Appoints New President
Traduzione dell’articolo:
Martin Weissburg sarà il nuovo presidente della Volvo Construction Equipment. Attualmente Weissburg è il president della Volvo Financial Services (VFS), la società finanziaria del Gruppo Volvo nonché un membro del Team di dirigenti. Weissburg sostituirà Pat Olney e assumerà il nuovo ruolo il primo Gennaio 2014.
Weissburg è presidente del VFS dal 2010 e prima ancora è stato presidente della divisione americana Volvo Financial Services dal 2005 al 2010. Nella sua posizione presso il VFS, Weissburg ha lavorato per molti anni a stretto contatto con i distributori dell’azienda e ha acquisito una conoscenza approfondita delle attività della Volvo CE.
“Sono estremamente soddisfatto di avere Martin come Presidente della Volvo CE”, ha dichiarato Olof Persson, Presidente e CEO del Volvo Group. “Martin ha dimostrato di essere un leader forte e dinamico che ha portato VFS ai più alti livelli. È un esperto capace di ottenere efficienza operativa e crescita redditizia, così come è capace di stimolare il talento e la cultura interna all’azienda e sono certo che continuerà a lavorare molto bene nel suo nuovo ruolo”.
“È con grande orgoglio ed emozione che prendo questa nuova posizione all’interno del Gruppo Volvo,” ha dichiarato Weissburg. “Mentre ero presidente del VFS, ho lavorato strettamente con Volvo CE e non vedo l’ora di guidare e sviluppare le attività della Volvo CE in tutti i mercati e segmenti di clientela.”