Volvo Ce presenta il miniescavatore EC60E

Volvo Ce ha presentato al pubblico  il nuovo miniescavatore compatto EC60E. A una maggiore visibilità durante le manovre e una manovrabilità migliore, il nuovo miniescavatore EC60E affianca un aumento delle prestazioni.

escavatore-compatto-volvo ec60e

Volvo ha lanciato sul mercato il suo nuovo miniescavatore EC60E. Caratterizzato da dimensioni ridotte che lo rendono adatto a lavorare in spazi limitati, presenta caratteristiche tecniche e di performance che lo rendono efficace anche in operazioni all'interno di grandi cantieri.

Secondo quanto riporta la rivista specializzata americana Equipment World, il nuovo escavatore EC60E monta un motore Volvo D2.6H Tier 4 Final con una potenza di 60 cavalli e 2,200 giri al minuto che gli permettono di incrementare la potenza di trazione del 20%. Per continuare con numeri e percentuali, EC60E pesa 58 quintali e incrementa la capacità di rotazione e sollevamento del 10% e consente un risparmio carburante dell'8%.

In riferimento a manovrabilità e comfort il nuovo escavatore compatto Volvo presenta una cabina più larga rispetto ai modelli precedenti della stessa gamma e una visibilità maggiore permessa davetri più ampi.

Per quanto riguarda gli accessori l'escavatore compatto EC60E è dotato di un nuovo joystick e un monitor a colori di 7 pollici che permette di tenere sott'occhio le funzionalità della macchina e le manovre di lavoro.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.