Volvo nella cava in Corea per le Olimpiadi Invernali

La Corea del Sud sta incrementando la produzione di aggregato, che viene utilizzato per produrre il calcestruzzo.
Nel 2018 la Corea ospiterà le Olimpiadi Invernali e i preparativi sono già in atto per migliorare le infrastrutture cittadine.

Con l'ausilio delle macchine Volvo, nella cava di Doo Won Development, viene soddisfatta la crescente domanda di calcestruzzo.

CoreaOlimpiadi

Riassunto dell'articolo:

Titolo originale: Volvo e l'impiego olimpico nella cava coreana
Nella cava Doo Won Development (Corea del Sud) si estrae, frantuma e seleziona il granito per produrre aggregato frantumato. La pietra (di 19 mm, 25 mm e 40 mm) viene utilizzata nella produzione di calcestruzzo.

La cava è stata acquistata nel 2008 e impiega 55 persone, che operano su una flotta di macchine Volvo Construction Equipment (Volvo CE) per estrarre e lavorare 550 tonnellate di materiale all’ora e caricare oltre 200 camion al giorno.

La cava di Doo Won Development mira a produrre 1,1 milioni di metri cubi di aggregato frantumato nel corso del 2014. Si prevede un incremento del 10% rispetto al 2013 e il presidente della società che gestisce la cava, Kang Peom Hee, ha in programma di aumentare il numero delle macchine Volvo.

cavaCoreaVolvo

Le macchine per il movimento terra utilizzate nella cava sono: la pala gommata Volvo serie L180G con capacità di carico 4,6m3 e modelli L150G e L220F, per caricare l’aggregato frantumato sui camion; otto escavatori Volvo con capacità comprese tra 29 - 48 ton. completano la flotta per la movimentazione delle rocce più grandi all’interno della cava.
I massi vengono poi caricati sui camion e trasportati all’impianto di frantumazione.

Grazie al sistema telematico CareTrack, la filiale Volvo (situata vicino alla cava) a Wonju ha accesso ai dati delle macchine della flotta per monitorare in remoto eventuali necessità di assistenza e gli allarmi guasti per risolvere il problema o completare la manutenzione.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.