Wacker Neuson: nuovo escavatore gommato EW100

Wacker Neuson presenta il nuovo escavatore gommato EW100, che con una velocità massima di 40 km/h, è l’escavatore mobile più veloce nella sua categoria. Lo leggiamo in un comunicato pubblicato sul sito web.

Wacker Neuson: nuovo escavatore gommato EW100

Titolo del comunicato: Veloce ed efficiente: l’escavatore mobile EW100
Il nuovo escavatore mobile da 10 tonnellate EW100 offre un impressionante mix di prestazioni, bassi consumi e funzionalità estremamente user-friendly.


L’EW100 è l’escavatore mobile più veloce della sua classe, con una velocità massima di 40 chilometri all’ora. Dotato di un motore Tier IVi, è davvero un esempio di avanguardia tecnologica. Grazie alla nuova modalità ECO il consumo di carburante è ridotto al minimo, con risparmi fino al 20 per cento. Questo si ottiene con la riduzione della velocità e un adeguamento del funzionamento della motopompa a basso consumo: un vantaggio per l’ambiente e per il portafoglio.
Una maggiore versatilità è assicurata dalla vasta gamma di accessori a disposizione. Estremamente user-friendly grazie a un solo pedale acceleratore, l’escavatore mobile EW100 è altamente funzionale sia nei trasferimenti su strada che nella fase di lavoro. Per una migliore visione d’insieme, il display assicura al conducente una rapida panoramica dello stato operativo, con la possibilità di recuperare dati come le ore di funzionamento. Una novità è anche il Jog Dial System, conosciuto nel settore automobilistico: tramite un pulsante centrale, il menu è accessibile in modo facile e intuitivo con una sola mano.

Wacker Neuson EW100
Peso operativo: 10.035 Ton.
Potenza Motore: 86 KW
Motore: Perkins 854
Profondità di scavo: 4.000 mt
Pneumatici: 8,25/20
Lunghezza Macchina: 7.255 mt
Larghezza Macchina: 2.450 mt
Altezza Macchina: 2.980 mt