Walking Floor, il nuovo semirimorchio TMT

TMT, azienda di San Benedetto del Tronto specializzata nella produzione di semirimorchi con piano mobile lancia sul mercato il nuovo semirimorchio super leggero Walking Floor.

semirimorchio-walking-floor

Il nuovo mezzo garantisce un risparmio di 500 kg rispetto ai modelli simili presenti sul mercato. E' dotato di porte laterali a tutta apertura con un peso complessivo a partire da 8200 kg, nella configurazione assali fissi, il 1° sollevabile e l’apertura totale solo su un lato.

L’apertura laterale è di 6,2 + 6,2 metri, interposta da un piantone centrale fisso. Il semirimorchio è stato realizzato utilizzando un telaio in acciaio alto-resistenziale con struttura portante delle cassa in profili estrusi di alluminio rinforzati e saldati.

semirimorchio-walking-floor-aperto

Le pareti del cassone sono in alluminio, ha un pianale a doghe in alluminio lega 6082 T6 di sezione. In copertura è stato utilizzato uno telo in PVC avvolgibile lateralmente con 5 centine trasversali, girevoli e smontabili.

Altre caratteristiche importati sono l’altezza utile interna fino a 2,72 metri, la larghezza di 2,48 metri, la lunghezza di 13,6 metri e la cubatura di 92 m3 ( 33 Europallets ). Il Walking Floor TMT è inoltre realizzabile nelle versioni IMO A.581(14) per il trasporto strada-mare e HUPAC per il trasporto strada-ferrovia.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.