Il Weekend del Secolo John Deere: 100 anni di trattori sulla cresta dell'onda

Il 2018 segna il centenario dell'ingresso di John Deere nel settore dei trattori. E il marchio del Cervo si prepara a festeggiare degnamente questo importante traguardo con una serie di iniziative che coinvolgeranno dealer, clienti e appassionati. Prima fra queste il Weekend del Secolo, una due giorni nazionale in cui i concessionari John Deere apriranno le porte per le celebrazioni dei 100 anni di trattori John Deere.

 john-deer-weekend-del-secolo2

Era il 18 marzo 1918 quando Deere & Company, già affermato costruttore di attrezzature per l'agricoltura, acquistò la Waterloo Gasoline Engine Company di Waterloo, Iowa. Un evento cruciale, che avrebbe aperto al marchio del Cervo orizzonti entusiasmanti tutti da esplorare: questa decisione, infatti, segnò l’ingresso di John Deere nel segmento dei trattori, un business destinato ad ampliarsi a ritmi vertiginosi nei decenni successivi fino a diventare un'attività a livello globale, forte di una rete di siti produttivi sparsi in tutto il mondo per soddisfare le esigenze locali di agricoltori e professionisti del settore.

Nel 2018 ricorre dunque il centesimo anniversario di questo storico passaggio, e John Deere ha deciso di celebrarlo degnamente con una serie di eventi e iniziative che faranno perno sul "Weekend del Secolo": un Porte Aperte nazionale della durata di due giorni, il 24 e 25 febbraio, durante i quali i Concessionari della rete di distribuzione John Deere accoglieranno clienti e visitatori per festeggiare insieme i cento anni di storia dei trattori in gialloverde. Per rimarcare anche visivamente questo significativo traguardo, inoltre, tutti i trattori delle Serie 5, 6, 7, 8 e 9 distribuiti nel 2018 saranno dotati di uno speciale adesivo commemorativo del Centenario.

Le iniziative e gli eventi di celebrazione dei cento anni di trattori John Deere, tuttavia, non finiscono qui. Nel calendario del Cervo, infatti, sono già in programma molti altri appuntamenti e iniziative speciali, che coinvolgeranno non solo la rete dei dealer ma anche e soprattutto clienti e appassionati, per i quali sono in serbo alcune entusiasmanti sorprese. Vi invitiamo a scoprirle insieme a noi nel Weekend del Secolo!