X26J Plus: la “generazione X” di JLG a bauma 2016

Sarà l'X26J Plus a rappresentare i compact crawler JLG a bauma 2016. Il nuovo modello rappresenta il top di gamma della X generation composta da X14J, X17J, X19J, X23J, X17J Plus e X20JPlus. Si tratta di macchine, afferma JLG “che al design compatto e al peso ridotto abbinano prestazioni in termini di elevazione e portata non comuni”.

x20j-plus

Sono piattaforme in grado di salire le scale degli edifici con pendenze del 40% e lavorare su superfici strette o terreni accidentati. Sono alimentate da un motore elettrico a CA di serie che insieme a un sistema opzionale con batterie agli ioni di litio garantisce assenza di emissioni e rumori. Caratteristiche queste che insieme alla rotazione non continua di 360 gradi consentono di raggiungere punti altrimenti preclusi alle macchine convenzionali.

X20J-Plus esterno

Il posizionamento dei ragni viene effettuato tramite la funzione controllo remoto azionabile anche dalla cesta, così come in modalità a distanza durante il trasporto o la fase di carico o scarico. Una volta raggiunta l'area di lavoro è possibile eseguire in maniera automatica la funzione di autolivellamento, la retrazione o l'impostazione degli stabilizzatori.

jlg-X20J-Plus

La serie X dei compact crawler JLG copre altezze di lavoro che vanno dai 14 ai 26 metri e vede i 4 modelli “J” con portata in piattaforma nominale doppia di 120/200 kg e i 3 modelli “Plus” con una capacità di 230 kg. I ragni JLG sono adatti a lavori nell'edilizia, nell'impiantistica, in lavori all'interno e all'esterno di edifici e nella manutenzione del verde.

ragno jlg x26j plus

Il modello di punta, la X26J Plus, ha un’altezza della piattaforma di 25,70, misura 97 cm di larghezza e 198 cm di altezza.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche.

X26J PLUS:

Altezza di lavoro 25,70 m

Sbraccio orizzontale 13,20 m

Dimensione piattaforma 0,69 m x 1,34 m

Portata 230 kg illimitati

Peso 4.365 kg

Motore elettrico CA2,2 KW

Motore Kubota

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.