Yanmar acquista azioni di Manitou

Lo scorso 22 Ottobre la rivista Construction Equipment ha riportato la notizia dell’acquisto del 6,26% del capitale della Manitou BF da parte della Yanmar. Vi riportiamo di seguito il riassunto e la traduzione dell’articolo che riprende il comunicato stampa ufficiale pubblicato sul sito della Yanmar.

yanmar

manitou

Titolo originale: Yanmar Acquires Shares of Manitou
Traduzione e riassunto dell’articolo:
Yanmar ha acquisito il 6,26 per cento del capitale e dei diritti di voto della Manitou BF. Le azioni sono state acquistate dalla banca francese Société Générale. L’investimento azionario avviene in un momento in cui i due gruppi stanno espandendo la loro rete di distribuzione in Messico e in America Latina.
Nel gennaio 2012, le aziende hanno firmato un’alleanza strategica nel Nord America. Manitou America distribuisce gli escavatori compatti della Yanmar con i marchi Mustang e Gehl, mentre Yanmar America distribuisce minipale cingolate e minipale gommate con il suo marchio. Le aziende hanno anche accordato una partnership per il motore per 25 anni.
Dominique Bamas , presidente e CEO di Manitou ha dichiarato che ”Accogliere la Yanmar tra i soci che accompagnano e sostengono il nostro sviluppo è la prova della solidità del nostro modello industriale e del suo potenziale di crescita”.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo