Yanmar Compact Equipment al BAUMA 2019 per presentare la gamma completa

Daniela Mascitti di Daniela Mascitti -

Yanmar-ViO82

Yanmar Compact Equipment (YCE) esporrà la sua gamma completa di attrezzature per l'edilizia sul suo stand FN1017 / 2 al BAUMA 2019. In totale 30 mini- e midi escavatori, pale gommate, escavatori gommati e dumper saranno presentati su un'area di 1259 mq. La divisione di costruzione Yanmar coglierà l'opportunità di questo evento internazionale di prima classe per mostrare al mondo delle costruzioni la crescita che ha raggiunto negli ultimi anni. Da quando ha acquistato Terex Compact Germany GmbH nel 2016, l'azienda ha continuato a investire, migliorando il 18% dei suoi modelli di miniescavatori esistenti e integrando nuove gamme di pale gommate ed escavatori. Yanmar sta rapidamente diventando un leader di mercato nelle apparecchiature compatte.   

Ad aprile, Yanmar CE presenterà per la prima volta al mondo due nuovi modelli di escavatori midi a partire da 8 tonnellate: il ViO82, equipaggiato con l'innovativo sistema idraulico ViPPS2i, e il ViO80-2PB. Con queste due nuove aggiunte alla nostra gamma, Yanmar esporrà la gamma midi più completa sul mercato. Il portafoglio di prodotti del produttore giapponese nella categoria da 8 a 12 tonnellate consente agli utenti di trovare l'attrezzatura più adatta alla propria attività quotidiana. Yanmar offre ora 7 modelli che soddisfano i requisiti di tutti i tipi di applicazioni: edilizia, paesaggistica, movimento terra, livellamento, demolizione, autostrade e altro.

Yanmar-stand-bauma-2019

Yanmar CE espanderà anche il suo portafoglio di mini-escavatori con il nuovo ViO23-6. Presentato in anteprima durante BAUMA, il nuovo miniescavatore da 2,3 tonnellate ha il perfetto equilibrio tra riduzione del consumo di carburante, maggiore comfort e sicurezza in un pacchetto estremamente compatto. Dotato di un carro regolabile e che beneficia di una distribuzione ottimale del peso, ViO23-6 offre un'eccellente stabilità e un'elevatissima capacità di sollevamento.

I temi principali di BAUMA 2019 saranno la digitalizzazione, l'efficienza e la sostenibilità. Il mercato delle costruzioni è in rapida evoluzione e l’azienda sta allineando l’offerta in termini di prodotti e servizi. C'è una richiesta da parte delle società di noleggio, così come gli utenti finali verso più tracciamento del loro parco macchine. Per soddisfare questa esigenza, Smart Assist Remote, il nuovo sistema di gestione della flotta sviluppato da Yanmar offre una visibilità ottimale della posizione e dello stato della macchina utilizzando la più recente tecnologia telematica. La tendenza si sta inoltre spostando verso macchine più sostenibili con minori emissioni e minori consumi di carburante. Con la prossima fase delle norme europee sulle emissioni per motori diesel non stradali, nel 2019, Yanmar ha annunciato la piena conformità ai requisiti della fase V attraverso il suo mini / midi escavatore (5-8 tonnellate) e il portafoglio di trasportatori tracciati. Per i più compatti, mini-escavatore leader del settore '-6B' (comprendente ViO50-6B, ViO57-6B e SV60-6B), Yanmar ha adottato filtri antiparticolato diesel (DPF) per soddisfare i bassi livelli di emissione già richiesti per questa categoria di dimensioni. Perfetto per le applicazioni in città, ogni modello vanta meno emissioni e un consumo ridotto di carburante.

Fonte news: https://www.yanmarconstruction.it/News-detail/bauma-2019/