ZW370-6: la pala gommata Hitachi pensata per l'Europa

Hitachi Construction Machinery Europe (HCME) ha presentato nel corso di bauma 2016 la nuova pala gommata ZW370-6, una “big” pensata per il mercato europeo.

hitachi-pala-gommata-zw370

“Grazie al ridotto consumo di carburante il nuovo modello – ha affermato il produttore giapponese durante la presentazione – è in grado di offrire alte perfomance senza intaccare l'efficienza”.

La pala ZW370-6 è stata realizzata pensando al mercato europeo del settore estrattivo. Il motore aderisce agli standard EU Stage IV e non richiede filtri antiparticolato.

Il sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) rispetta gli standard europei in tema di emissioni e riduce l'impatto ambientale della macchina. La cabina insonorizzata, offre visibilità a 360 gradi grazie anche alla presenza di una videocamera e di specchietti che permettono di controllare angoli dell'ambiente esterno non raggiungibili dall'occhio dell'operatore. La disponibilità di scelta tra due tipi di braccio consente di customizzare la macchina a seconda delle funzioni richieste.

“La visibilità a tutto tondo e la drastica riduzione dei rumori – afferma Vasilis Drougkas responsabile di settore per HCME– differenziano la pala gommata ZW370-6 dai modelli presenti attualmente sul mercato. E' un modello che offre comfort all'operatore e garantisce alte performance nelle operazioni di scavo ed estrazione”.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.