condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Astra ADT 30D Tier III Dumper
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF dei modelli dei dumper articolati Astra Serie ADT
Scheda tecnica in formato PDF del modello di dumper articolato Astra ADT 30D

Peso: 22,5 Ton.
Potenza Motore: 260 KW
Carico utile: 28,16 ton.

Motore: IVECO CURSOR 10, Tier 3
Capacità cassone: 13.7 mc
Pneumatici:

  • Ruote intercambiabili con disco in acciaio 19.5/2,5" (n°6)
  • Pneumatici tubeless 23.5 R 25 Triangle TB 516
  • A richiesta:
    Michelin 23.5 R 25 XADN
    Michelin 650/65 R 25 XAD 65
    Michelin 750/65 R 25 XAD    

Velocità max: 46.6 km/h
Altezza di carico: 2,915 mt
Lunghezza Macchina: 10,181 mt
Larghezza Macchina: 2,961 mt
Altezza Macchina: 3,609 mt

Caratteristiche Motore:
Ciclo diesel 6 cilindri in linea, iniezione diretta a gestione elettronica, iniettori pompa, turbocompressore con intercooler, turbina a geometria variabile.

Emissioni – EPA – CARB / OFF ROAD TIER 3
Marca e Tipo: IVECO CURSOR 10, Tier 3
Alesaggio per corsa: 125x140 mm
Cilindrata totale: 10300 cm3
Potenza max:260 kW ( 353 CV) a 1900 g/min
Coppia max: 1650Nm (168 kgm) a 1140 g/min
Freno motore integrato: Iveco Turbo Brake
Filtro aria: a secco con doppia cartuccia.
Avviamento a freddo - 25° C

Trasmissione:
Trasmissione automatica ergopower ZF 6WG260 con 6 marce avanti e 3 retromarce.
Selezione prestazioni modalità ECO (economica) e POWER (prestazioni).

Convertitore idrodinamico di coppia, rapporto di moltiplicazione (coppia a stallo): 1:2,08
Innesto automatico frizione tutte le marce (lock-up).
Scatola di rinvio con differenziale epicicloidale incorporato (ripartitore di giri di coppia) bloccabile dal posto di guida.
Coppia trasmessa al ponte anteriore: 33,3%
Coppia trasmessa ai ponti posteriori: 66,7%
A richiesta: Rallentatore idraulico integrato

Ponti:
Configurazione a trazione 6x6 permanente, ponti Kessler D81.
Doppia riduzione: centrale mediante coppia conica e finale nei mozzi ruota mediante ruotismo epicicloidale.
Nuovo ponte anteriore di tipo rigido collegato al cambio attraverso un  albero di trasmissione.

Rapporto di riduzione centrale: 1:3,5
Rapporto di riduzione finale: 1:6
Rapporto di riduzione totale: 1:21

Freni:
Nuovi circuiti indipendenti pneumoidraulici in conformità ISO 3450.
Freni a disco monopinze su ponte anteriore e a doppia pinza sul ponte intermedio .
Comando pneumatico alimentato da compressore aria e da accumulatori di pressione, attivazione idraulica tramite elementi convertitori.

Freno di servizio: due circuiti indipendenti (ant./post.)
Freno di soccorso: incorporato nel freno di servizio
Freno di stazionamento:
a disco a comando pneumatico sul tandem posteriore.
Frenatura ausiliaria mediante gestione integrata a controllo elettronico del freno motore (STD) e rallentatore idraulico (OPT) con possibilità di inserimento automatico al rilascio del pedale acceleratore (Sistema esclusivo Astra).
Freno motore integrato potenza frenante max:
a 2100 g/min 353 kW
A richiesta: rallentatore integrato, freni a disco a bagno d’olio.

Sospensioni
Anteriore: tipo semindipendente con supporto ad “A”, barra trasversale tipo Panhard e nuovo ponte di tipo rigido collegato al cambio tramite albero di trasmissione. Cilindri di sospensione idropneumatici (olio-azoto)
Posteriore: semindipendente a bilanciere, collegata ai ponti con giunti elastici, integrata da aste di reazione installate centralmente sui ponti
A richiesta: kit per caricamento gas sospensioni anteriori.

Cabina:
Conformità: ROPS ISO 3471/FOPS ISO 3449 livello II.
Realizzata in acciaio, insonorizzata, montata in posizione centrale, sospesa con tamponi olio-gomma.
Sedile di guida centrale a regolazione universale a sospensione pneumatica con cinture di sicurezza.
Cofano motore e cabina a ribaltamento idraulico.
Cristalli atermici.
Parafanghi laterali con apertura ad ali di gabbiano.
Strumentazione e accessori d’ uso.
Ribaltamento lato sinistro per facilitare le operazioni di manutenzione straordinaria.
Climatizzatore automatico con filtro antipolline.
Portiera con vetratura nella parte inferiore per la massima visibilità.
Sedile istruttore con cinture di sicurezza.
Tendina parasole parabrezza.
Avvisatore acustico retromarcia.
A richiesta:

  • Autoradio RDS
  • Faro rotante giallo
  • Frigorifero in cabina
  • Retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente
  • Telecamera retromarcia
  • n°2 tergilavavetri laterali
  • Alzacofano elettrico
  • Fari di lavoro tetto cabina
  • Estintore
ASTRA Veicoli Industriali S.p.A
Via Caorsana 79 29122 PC Italia
Sito Web Ufficiale:
www.astraspa.com
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati MMT relativi al marchio Astra
Astra HD7 84.42
Anno: 2000
Zona: Forlì-Cesena
Prezzo: n.d.
inserzionista: Piolanti srl
Astra BM201
Anno: 1988
Zona: Ravenna
Prezzo: 8.000
inserzionista: BURIANI & VAIENTI S.R.L.
Astra RD28
Anno: 2001
Zona: Brescia
Prezzo: n.d.
inserzionista: Effretti Srl
Astra HD9 84.51
Anno: n.d.
Zona: La Spezia
Prezzo: n.d.
inserzionista: Silver Service (Area Nord)
Astra HD8 8448
Anno: 2010
Zona: Brescia
Prezzo: n.d.
inserzionista: Effretti Srl
Astra RD 40
Anno: 2006
Zona: Bologna
Prezzo: n.d.
inserzionista: NIKEX EXPORT TRADE
Astra HD9 84.51
Anno: n.d.
Zona: La Spezia
Prezzo: n.d.
inserzionista: Silver Service (Area Nord)
Astra HD7/c 8440
Anno: 2002
Zona: Brescia
Prezzo: n.d.
inserzionista: Effretti Srl
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze Cookie
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia