condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar AP600D Finitrice Stradale Gommata
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF del modello di finitrici gommata Caterpillar AP600E

Peso operativo: 18.20 Ton.
Potenza Motore: 121.9 KW

Motore: Caterpillar C6.6 Acert
Larghezza base: 2.55 mt

Capacità: 6.5 mc
Ampiezza max pavimentazione: 7 mt
Spessore max di stesa: n.d. mm
Velocità di lavoro: 25 m/min
Velocità di marcia: 18 km/h
Lunghezza Macchina: 6.16 mt
Larghezza Macchina: 2.72 mt
Altezza Macchina: 3.84 mt

Caratteristiche Motore:
La tecnologia ACERT™ gestisce la combustione grazie a una combinazione di gestione dell'aria, erogazione precisa del combustibile e fasatura accurata al fine di ridurre le emissioni e soddisfare i requisiti sulle emissioni del motore previsti dalla norma dell'Unione Europea Stage IIIa.

Sistema di gestione dei fumi
Il sistema di ventilazione aspira i fumi dal tunnel del convogliatore e dalla camera della coclea e li rilascia lontano dall'operatore per creare un ambiente di lavoro più confortevole.

Sistema di raffreddamento ad alta capacità
Il sistema di raffreddamento montato sul pianale assicura un ambiente fresco deviando l'aria calda verso la tramoggia, lontano dall'operatore e dal personale a terra.

Sistema di raffreddamento per temperature ambiente elevate
Il sistema di raffreddamento standard ad alta capacità garantisce il rendimento della macchina anche a temperature ambiente elevate. Il design del sistema assicura un basso livello di rumorosità sia per l'operatore che per l'ambiente circostante.

Flusso dell'aria efficace
L'aria dell'ambiente viene convogliata attraverso il vano motore e i refrigeratori. Questa soluzione consente l'uscita dell'aria di scarico in direzione della tramoggia, mantenendo più fresco il vano motore e il posto di guida.

Ventola a velocità variabile
La ventola a velocità variabile è comandata elettronicamente e azionata idraulicamente per ottenere un raffreddamento ottimale. Questa soluzione riduce l'assorbimento di potenza dal motore oltre ad abbassare i livelli di rumorosità e migliorare l'efficienza del combustibile.

Sistema di  movimentazione Materiali
Il sistema di movimentazione materiali senza saracinesche di alimentazione consente di lavorare a mani libere, grazie a caratteristiche come i comandi di regolazione del rapporto di velocità e il comando indipendente di ogni coclea e convogliatore.

Miscelazione precisa

Il sistema di trasporto del materiale consente una miscelazione precisa, con un controllo minimo da parte dell'operatore. Oltre alle coclee destra e sinistra, anche i convogliatori destro e sinistro sono controllati indipendentemente. La capacità di controllare separatamente questi quattro componenti elimina la necessità di saracinesche di alimentazione.

Controllo del rapporto delle velocità
Il rapporto tra la velocità dei convogliatori e la massima velocità delle coclee è gestito automaticamente dalla centralina ogni volta che si cambia velocità di pavimentazione. Questa funzione di controllo del rapporto è particolarmente utile quando la pavimentazione è più larga o più spessa su un lato del rasatore.

Trazione dei convogliatori esterna
I motori, i riduttori e le catene di trasmissione dei convogliatori sono montati esternamente per ottimizzare la superficie utile dei tunnel e ridurre la segregazione del materiale.

Sistema privo di saracinesche di alimentazione
I convogliatori, privi di saracinesche di alimentazione, trasportano la miscela a pieno carico indipendentemente dalla velocità della coclea. Quando è necessario modificare la velocità dei convogliatori, l'erogazione del conglomerato alle coclee cambia immediatamente. Non dovendo funzionare sempre alla velocità massima, i componenti del convogliatore sono soggetti a un'usura notevolmente inferiore. Un funzionamento a velocità inferiore può inoltre ridurre il rischio di segregazione del materiale, specialmente in caso di conglomerati contenenti pietrisco di grandi dimensioni che tende a segregarsi.

Trasmissione coclea indipendente
Il gruppo di trazione delle coclee è indipendente dalla motrice, riducendo in modo significativo la distanza tra i due convogliatori. Se i convogliatori sono a distanza ravvicinata, i due flussi del materiale si mescoleranno tra loro più facilmente mentre si riversano nella cavità della coclea. Il design dei tunnel e delle coclee elimina gli spazi vuoti sotto il carter delle catene per ridurre al minimo la segregazione.

Coclee regolabili
Il gruppo coclee è regolabile idraulicamente con un'escursione fino a 215 mm (8,5"). La possibilità di regolare il gruppo coclee semplifica il carico e lo scarico da un veicolo da trasporto. Inoltre, quando si lavora con miscele contenenti pietrisco di grandi dimensioni, è possibile regolare le coclee in modo da consentire il libero flusso della miscela sotto il gruppo coclee.

Rasatori di qualità
I rasatori Cat con prolunghe montate frontalmente o sul retro, assicurano un flusso del materiale uniforme e un'impareggiabile stabilità che si traducono in una stesa liscia di alta qualità.

Facilità di manutenzione
Una manutenzione più semplice si traduce in più tempo dedicato alla stesa del manto e meno all'esecuzione degli interventi.

Display Advisor

Sul display Advisor vengono elencati i codici diagnostici di errore delle funzionalità della macchina, facilitando la risoluzione dei problemi.

Sistema Product Link
Questo sistema a richiesta fornisce aggiornamenti automatici della posizione della macchina e delle ore di funzionamento, informazioni utili per pianificare gli intervalli di manutenzione e per garantire massimi tempi operativi e minimi costi di riparazione.

Comandi di esclusione manuale
I solenoidi della pompa idraulica sono dotati di un sistema di esclusione manuale che facilita le procedure di risoluzione dei problemi.

Grandi sportelli e pannelli di accesso
I punti di manutenzione preventiva sono accessibili attraverso i grandi sportelli e pannelli incernierati.

Punti di lubrificazione a distanza
I punti di lubrificazione sono raggruppati per velocizzare e facilitare le operazioni di routine.

Cablaggio elettrico codificato tramite colori e numerato
La risoluzione dei problemi è efficiente e semplificata grazie alla codifica tramite colori e alla numerazione dei fili.

Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Discussioni del Forum su Caterpillar AP600D
Discussione del 2007 nel quale l'utente deve acquisatare una nuova finitrice gommata. I candidati sono: Vogele Super 1603-2, Volvo ABG Titan 6870, Caterpillar AP600
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati MMT relativi alle macchine stradali CAT
Caterpillar CB334-E
Anno: 2006
Zona: Bergamo
Prezzo: n.d.
inserzionista: Oricom Srl
Caterpillar CB14 (CP 1390)
Anno: 2008
Zona: Salerno
Prezzo: 10.000
inserzionista: Procida Macchine S.r.l.
Caterpillar CS78B
Anno: 2013
Zona: Bergamo
Prezzo: n.d.
inserzionista: Oricom Srl
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia