condividi questa pagina:
Mmt Macchine Edili
Informazioni e risorse sui produttori, sui modelli e sui rivenditori
Marchio/Produttore
Tipologia di Macchine
Caterpillar CB14B - 1000 mm Rullo Vibrante Tandem
Immagini e foto
Brochure, schede tecniche, manuali
Depliant in formato PDF dei modelli di rulli vibranti tandem Caterpillar CB14B - 1000/900 mm

Peso operativo: 1.52 Ton.
Potenza Motore: 16.8 KW

Motore: Kohler KDW1003
Vibrazione: doppia
Direzione: articolata
Larghezza tamburo: 1 mt
Diametro tamburo: 0.56 mt
Frequenza: 65 Hz
Raggio sterzante: 3 mt
Lunghezza Macchina: 1.95 mt
Larghezza Macchina: 1.102 mt
Altezza Macchina: 2.545 mt

Comfort e controllo Gli operatori apprezzano il maggior comfort, mentre i contoterzisti della pavimentazione ne apprezzano sempre più il valore. Il maggior comfort tiene svegli e vigili gli operatori per tutto il turno di lavoro, garantendo sicurezza e produttività.

Cabina operatore spaziosa
La cabina operatore spaziosa con abbondante spazio per le gambe e sedile regolabile di serie migliora la visibilità. Il sedile è dotato di un sensore di presenza operatore per garantire una maggiore sicurezza e una migliore capacità di scarico dell'acqua.

Quadro strumenti
I comandi sono posizionati centralmente per garantire maggiore praticità e sicurezza per l'operatore. I comandi principali quali la selezione del tamburo di vibrazione, l'attivazione/disattivazione dell'irrorazione dell'acqua e le impostazioni intermittenti sono posizionati in modo logico e per facilitarne la regolazione. Le spie di avvertenza facilmente visibili forniscono feedback rapidi all'operatore.

Visibilità
Il cofano motore inclinato garantisce un'eccellente visibilità in avanti, mentre il gioco laterale minimo offre una visuale diretta sulle aree di lavoro. 

Apparato propulsore fluido ed efficiente
Il CB14B offre la potenza ottimale per garantire la produttività del rullo anche sulle superfici scoscese. La rumorosità del motore risulta ridotta grazie anche all'albero a camme in testa con comando a cinghia e alla bassa turbolenza. L'ampio sistema di raffreddamento garantisce prestazioni efficienti anche a elevate temperature ambiente.

Motore potente
Il motore diesel Kohler KDW1003 4 tempi, 3 cilindri, raffreddato a liquido eroga 16,8 kW (22,5 CV) di potenza a 2.850 giri/min. È conforme agli standard statunitensi sulle emissioni del motore EPA Tier 4 Final, è dotato di un sistema di avviamento con preriscaldamento ed è assistito e supportato dai dealer Cat®.

Sistema di raffreddamento
Il sistema di raffreddamento con scambiatore di calore olio-acqua utilizza un radiatore in alluminio che garantisce resistenza alla corrosione e affidabilità. L'ampio spazio tra le masse radianti garantisce un raffreddamento efficiente e semplifica le operazioni di pulizia. Il sistema è efficiente alle alte temperature fino a 50 °C (122 °F).

Manovrabilità e trasporto
Le dimensioni del CB14B gli consentono di andare dove gli altri non possono. Il gioco laterale mimino del CB14B consente una manovrabilità ottimale in prossimità di marciapiedi e ostacoli, mentre il baricentro ribassato fornisce stabilità durante il lavoro in spazi aperti o ristretti.

Dimensioni e sterzo
Il telaio articolato con cuscinetti di articolazione sigillati è dotato di un baricentro basso che garantisce stabilità ottimale su asfalto o terreno/aggregato.

Trasportabilità

La struttura ROPS pieghevole facilita il trasporto della macchina e può essere ripiegata in avanti senza l'ausilio di attrezzi. La lunghezza ridotta della macchina ne consente il posizionamento trasversale su un rimorchio, mentre l'elevata distanza libera da terra ne favorisce la salita sulle rampe del rimorchio. La macchina è dotata di quattro punti di sollevamento per il fissaggio a una barra distanziatrice su richiesta.

Abbinamenti perfetti
Il CB14B è progettato e costruito per fornire gli abbinamenti perfetti a seconda dell'applicazione. L'ampiezza e la frequenza di vibrazione sono state ottimizzate per offrire un manto omogeneo in una varietà di condizioni del cantiere.

Sistema vibrante e tamburi

Il CB14B utilizza tamburi vibranti in tandem da 1.000 mm (39”). La selezione del sistema vibrante include un solo tamburo anteriore o entrambi i tamburi per una maggiore versatilità in cantiere. Il sistema si avvia automaticamente quando la leva di avanzamento viene azionata.

Apparato propulsore a doppio tamburo

L'apparato propulsore a doppio tamburo offre una trazione continua e completa su materiali a base morbida, superfici irregolari e fondi scoscesi. Il bordo arrotondato del tamburo impedisce il taglio del manto per una migliore qualità di quest'ultimo.

Copertura omogenea dell'irrorazione dell'acqua
Impedire il sollevamento dell'asfalto è di cruciale importanza per il mantenimento in posizione di un manto fresco. Il sistema di irrorazione dell'acqua sul rullo per usi generici CB14B include molte funzioni che garantiscono la migliore qualità possibile.

Sistema pressurizzato

Il serbatoio dell'acqua di tipo standard da 100 l (26 galloni) ottimizza i tempi tra un rifornimento e l'altro. Otto impostazioni di irrorazione intermittente ottimizzano l'uso del sistema, mentre quattro ugelli posizionati sul lato anteriore e posteriore di ciascun tamburo distribuiscono uniformemente la copertura di acqua.

Manutenzione semplice

Il sistema è dotato di materiali resistenti alla corrosione e facili da pulire. Le barre e gli ugelli di irrorazione possono essere rimossi manualmente senza l'ausilio di attrezzi. Il sistema è dotato di un doppio impianto di filtraggio che contribuisce a impedire l'intasamento e di una singola apertura di scarico che semplifica la pulizia.

Facilità di manutenzione
La produttività è garantita non solo quando il rullo è in funzione. Anche l'efficienza di manutenzione e assistenza influisce sui profitti.

Accesso facilitato ai componenti

Il cofano motore e la piattaforma di lavoro sono dotati di una funzione di sollevamento assistito che garantisce rapidità di accesso e manutenzione. La batteria e la pompa dell'acqua sono facilmente raggiungibili con la piattaforma operatore in posizione sollevata. I componenti esterni del motore, l'impianto idraulico e i punti di manutenzione ordinaria sono raggruppati per agevolare l'accesso e l'esecuzione dello scarico nel rispetto dell'ambiente.

Manutenzione senza sforzi

L'ampio spazio tra il radiatore e la massa radiate dello scambiatore di calore dell'olio garantisce una facile pulizia. Il serbatoio del combustibile e dell'acqua sono dislocati in modo pratico per accelerare l'esecuzione della pulizia. L'impianto elettrico utilizza fili codificati tramite colori, collegamenti resistenti a tutte le condizioni atmosferiche e guaine intrecciate in nylon per garantire affidabilità e sicurezza.

Caterpillar Inc
100 North East Adams Street 61629 Illinois USA
Sito Web Ufficiale:
www.cat.com
Di seguito sono visualizzati una selezione di annunci usati relativi alle macchine per lavori stradali Caterpillar
Caterpillar CB224C
Anno: 1996
Zona: Roma
Prezzo: 6.500
inserzionista: Omeco Spa
Caterpillar CB 2.7
Anno: 2020
Zona: Altro/Estero
Prezzo: 23.590
inserzionista: SODINEG France
Caterpillar CB334E
Anno: 2006
Zona: Cuneo
Prezzo: n.d.
inserzionista: Comai Spa
Caterpillar CB-113
Anno: 2007
Zona: Roma
Prezzo: n.d.
inserzionista: Omeco Spa
Caterpillar CB334E - 1,40m
Anno: 2007
Zona: Altro/Estero
Prezzo: 11.900
inserzionista: SODINEG France
Comunica / Segnala
Al portale mmt:
Trovi questa pagina interessante?
Segnalalo ai tuoi social network...
MMT Italia
MMT Italia è il primo portale italiano del settore
macchine movimento terra, industriali e agricole.
MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 115918***** (mostra)
Informazioni su MMT Italia